Veridiano III

Veridiano solar system

Veridiano solar system

Veridiano III è un pianeta di classe M, ovvero adatto ad ospitare la vita, situato nel sistema Veridiano, lassù fra le infinite stelle del cielo.

Veridiano IV, ospita vita intelligente con un livello tecnologico preindustriale.
Pur essendo disabitato, privo di importanza strategica o di particolari risorse naturali, Veridiano III non verrà mai dimenticato in quanto è stato teatro di un tragico evento nell’anno 2371, ovvero la morte del più grande capitano della Flotta Stellare: James Tiberius Kirk.

Nexus route crosses the orbit of Veridiano III

Nexus route crosses the orbit of Veridiano III

Catturato settantotto anni prima, nel 2293 da una stringa di energia conosciuta come Nexus, ovvero un varco spazio-temporale capace di attraversare la galassia ogni 39.1 anni, all’interno del quale chi ne viene catturato non conosce mai la morte e può

Nexus is coming!

Nexus is coming!

ripercorrere la propria vita come meglio preferisce e realizzare i desideri che preferisce. Un luogo quasi immaginario, ove le leggi della fisica si piegano ai voleri della mente, ove il tempo non scorre più lineare, ove

Veridiano III destroyed by solar shock  wave

Veridiano III destroyed by solar shock wave

cento anni o un microsecondo si equivalgono. Un luogo in cui il dottor Soran, un El’auriano sopravvissuto all’invasione del suo pianeta natale da parte dei Borg, centinaia di anni prima della nascita di Kirk, tenta disperatamente di rifugiarsi per poter raggiungere la moglie e i figli, assimilati dai Borg.

Purtroppo non è possibile volare con una nave spaziale incontro alla stringa di energia senza perire ancora prima di raggiungerla a causa delle forti distorsioni subspaziali che la circondano. Occorre viaggiare a bordo di qualcosa con una massa capace di resistere a tali distorsioni. Come un intero pianeta.

Two captains, one destiny!

Two captains, one destiny!

Per questo Soran punta a distruggere la stella Veridiana in modo da modificare la rotta del Nexus, alterando l’equilibrio delle forze gravitazionali del settore. Il capitano Jean-Luc Picard tenta di fermarlo, per salvare le vite degli abitanti di Veridiano IV, ma fallisce nel tentativo. Il sistema

Captain Kirk is dying

Captain Kirk is dying

Veridiano viene annientato dalla terribile onda d’urto causata dall’implosione della sua stella. Picard e Soran vengono catturati dal Nexus pochi istanti prima che Veridiano III venga ridotto in briciole.

E nel Nexus Picard incontrerà il capitano Kirk ed insieme uniranno le loro volontà per tornare su Veridiano III, pochi istanti prima del lancio del razzo che causerà l’implosione della stella. Lotteranno insieme contro il dottor Soran e riusciranno a salvare milioni di vite, ignare di dovere la loro esistenza al sacrificio di due alieni.

Captain J.L.Picard found a wounded Kirk

Captain J.L.Picard found a wounded Kirk

Purtroppo nella lotta sarà il valoroso capitano Kirk a perdere la vita, una vita appena riconquistata dopo quasi ottant’anni di permanenza nel Nexus. Picard assiste impotente e veglia Kirk nei suoi ultimi istanti di vita.

To boldly go where no man has gone before...

To boldly go where no man has gone before…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...